la Carrese

Bed & Breakfast

Skip to content

 

 

La Carrese B&B [Bed&Breakfast]
Via Madonna Grande, 6
86045 Portocannone (CB)

Tel: 338 8381022
Fax: 0875 59254


lacarrese@gmail.com

 

 

 

"La Carrese", il Bed and Breakfast per le tue vacanze.

     

Il Bed and Breakfast "La Carrese" è situato al centro del paese di Portocannone, di fronte al palazzo baronale "Cini-Tanasso", vicino alla piazza centrale e al piccolo borgo antico.

 

La Carrese B&B

La struttura è semplice ma accogliente, pensata in modo da garantire ogni comfort all'ospite.
Troverete un ambiente familiare e riceverete mille consigli su cosa visitare e scoprire nei dintorni.

 

Portocannone - Palazzo Cini-Tanasso

 

Portocannone - Piazza Skanderbeg

 

 

 

I suoi balconcini affacciano direttamente sulla strada della suggestiva corsa dei carri, "La Carrese" appunto, che si svolge ogni anno nel rispetto di antiche tradizioni.

L'appuntamento con la corsa è per il lunedì successivo alla Pentecoste, con una riproposizione di essa al primo sabato di agosto, inserita tra gli eventi estivi.

La gara è in onore della patrona del paese, Beata Vergine Santissima di Costantinopoli. Risulta vincitore il carro che riesce a passare per primo sotto l'arco situato di fronte alla chiesa dei S.S. Pietro e Paolo, dopo aver compiuto un percorso di circa tre chilometri.

La corsa dei carri è la testimonianza del fatto che le tradizioni della gente di Portocannone sono tenute ancora vive, tutte da scoprire.

 
       
 
  

Siamo in collina, circondati da verdi campagne, a pochi passi dal mare Adriatico. In cinque minuti si raggiunge Campomarino Lido, con le sue insuperabili spiaggie bianche e l'acqua limpida. In dieci minuti si arriva a Termoli, dove visitare l'antico borgo e il castello svevo. Da Termoli è poi possibile raggiungere le isole Tremiti.

 

Termoli - Castello Svevo

 

Ci si può spostare in alto Molise, per conoscere le tante tradizioni e tipicità di quelle terre, oppure recarsi a San Giovanni Rotondo, per visitare il santuario di Padre Pio, o ancora trascorrere una giornata sul promontorio del Gargano..

L'augurio è che anche voi vogliate esser parte della festa più solenne del nostro paese, nella consapevolezza che la nostra tradizione è la nostra storia.

ARRIVATE OSPITI, PARTIRETE AMICI!